Uttarakhand, India del nord

Riso Basmati e villaggi himalayani (viaggio no-trekking)

Di gruppo

Minimo 6 partecipanti paganti più un accompagnatore parlante italiano, e la presenza di guide locali


Quota da pagare in Italia (a persona) :

1850 €

Quota da spendere in viaggio (a persona) :

850 €

Durata del viaggio :

15 giorni

La quota da pagare in Italia comprende:

voli internazionali andata e ritorno dall’Italia a Delhi; assicurazione medico/bagaglio personalizzata; accompagnatore italiano, suo compenso, sua assicurazione, suoi voli; quote-solidarietà; margine RAM

La quota da spendere in corso di viaggio comprende:

vitto (colazione pranzo e cena); alloggio in stanza doppia con bagno (salvo dove altrimenti specificato); guide locali come da programma, e loro spese eventuali; trasporti locali: un voli interno, treni, taxi, mezzi pubblici, pullmini a nolo con autista – come da programma; altre spese dell'accompagnatore italiano, relative al viaggio (sul posto e in Italia per raggiungere l’aeroporto italiano di partenza e ritorno, visto, eccetera); referenti/guide indiane, loro compensi e spese in loco come da programma (vitto –alloggio - trasporti locali)

Non sono compresi:

biglietti di ingresso ai siti archeologici, a eventi, spettacoli, templi, musei, siti Unesco, parchi naturali, gallerie d'arte e quant'altro del genere, e inoltre SPA, massaggi; bevande alcooliche; supplemento per eventuale stanza singola; il prezzo del visto turistico (ogni partecipante deve fare il visto autonomamente); eventuale Polizza di Annullamento, per cancellazioni prima della partenza

Le quote solidarietà sostengono:

sostegno all’ong di Vandana Shiva, fuori Dehradun

s
collegamenti-color

Informazioni specifiche

Vitto

ristoranti e trattorie di cucina locale

Alloggio

alberghi tre stelle, alcuni alloggi in famiglia (homestays)

Trasporti

mezzi pubblici (treno e bus), pullmino privato a nolo con autista, un volo interno

Clima

monsonico. Secco e piacevole da metà ottobre a marzo; caldo e afoso senza pioggia in aprile, maggio, giugno; caldo e umido, piovoso ma gestibile d’estate – in generale perfetto in autunno e inverno, la stagione migliore. Naturalmente in montagna può far freddo ai 1000 metri di Kumbalgarh e molto freddo o molto caldo nei luoghi desertici.

Vaccinazioni

nessuna obbligatoria

Visto

attenzione: ciascun partecipante è tenuto a fare il visto per conto suo. La procedura si svolge interamente online. RAM dà istruzioni.
collegamenti-color

L'itinerario

Contattaci

Immagini del viaggio